Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV) - NENESHOP

PREMESSE

Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti pubblicati sul sito www.neneshop.it in tutte le sue estensioni e sottodomini  (i "Prodotti") (il "Sito"),
Il sito è di proprietà e gestito da FlTrade Italy di F. Lopopolo (di seguito “FLTRADE”o “NENESHOP”) con sede legale in Via Spineto 24 70038 Terlizzi (Ba) Italy P.IVA IT07498590723 iscritta al registro delle imprese di Bari.

Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto da parte dei clienti può essere inviata per email a [email protected] oppure per posta all’indirizzo sopra indicato. Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto e l'inoltro di un ordine ne comporta la totale accettazione da parte del cliente.


DEFINIZIONI E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1  Definizioni:
Sito: Si intende il sito www.neneshop.it in tutte le sue estensioni e sottodomini
Cliente: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine sul sito
Consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
Ordine: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti formulata da un cliente tramite il sito
Contratto: ogni accordo tra FLTRADE ed un cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti regolato secondo le condizioni sotto riportate (Condizioni Generali di Vendita CGV).

1.2 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito.
 
1.3 Le condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” del sito. A tal fine gli utenti possono accedere al sito per verificare la pubblicazione delle condizioni generali più aggiornate.

1.4 Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.


DIRITTI E OBBLIGHI DI NENESHOP

2.1 FLTRADE si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, utilizzando il vettore incaricato. FLTRADE non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso con spedizione tracciabile; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.



2.2 La consegna dei prodotti avviene nel termine indicato nella conferma d'ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Le spese di consegna sono normalmente a carico del cliente salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto.

2.3 I prodotti venduti sul sito sono disponibili in quantità limitate e l’eventuale non disponibilità di uno o più prodotti acquistati verrà comunicata da FLTRADE al cliente. In tal caso, il contratto sarà risolto e FLTRADE provvederà, al rimborso del prezzo nonchè delle spese di spedizione (in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione riferite al prodotto non disponibile). La non disponibilità di uno o più prodotti ordinati nel caso di ordini multipli, non attribuirà al cliente il diritto all’annullamento dell’ordine degli altri prodotti.

2.4 FLTRADE in ogni caso non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali.

2.5 La responsabilità di FLTRADE, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1 Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a FLTRADE e richiesti da quest’ultimo tramite il sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

3.2 Il cliente, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:



a) di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita;



b) di autorizzare FLTRADE al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, ed a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.



3.3 Consegna dei prodotti: Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:



a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;


b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;



c) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato. 

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.



3.4 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti il cliente dovrà contattare FLTRADE a [email protected] oppure tramite posta all’indirizzo FLTRADE ITALY in Via Spineto, 24 70038 Terlizzi (Ba).


PAGAMENTO E CONSEGNA

4.1 Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna", il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine, FLTRADE provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti gli importi corrisposti.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposte da FLTRADE, a totale discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, tra cui: il pagamento tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario e il pagamento alla consegna/in contrassegno. In tal caso il cliente potrà scegliere la modalità di pagamento, tra quelle proposte.

4.2. Le fatture richieste prima dell’invio di un ordine verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

4.3 I tempi di consegna sono indicativamente quelli segnalati nell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. In caso di tempi di consegna più lunghi di quanto indicato sul sito, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di qualsiasi titolo fermo restando il diritto di richiedere la cancellazione del suo ordine e ricevere il rimborso di eventuali somme pagate.

4.4 FLTRADE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti ecc. FLTRADE provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi del presente comma, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine.

4.5 Le consegne sono effettuate, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

4.6 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

4.7 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

4.8 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza.
Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a FLTRADE, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. FLTRADE procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a FLTRADE e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, FLTRADE procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a FLTRADE e delle spese di custodia.

4.9 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di FLTRADE a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa.

4.10 La consegna dei prodotti al corriere avviene tipicamente in 10-14 giorni dalla conferma dell'ordine salvo diversa indicazione sul sito al momento dell'acquisto. Resta inteso che la durata scritta è puramente indicativa e FLTRADE non potrà essere ritenuto responsabile di danni di qualsiasi natura derivanti da ritardi nella consegna al cliente, il quale potrà solo richiedere il recesso dal contratto secondo i termini di legge.  


DIRITTO DI RECESSO

5.1 Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da FLTRADE ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.



5.2 Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo allegato al presente contratto.

5.3 Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a FLTRADE. A tal fine:



- la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in ottimale stato di conservazione;



- le spese di restituzione del bene a FLTRADE sono a carico di NENESHOP. NENESHOP provvederà ad inviare un vettore per il ritiro del bene da restituire. Qualora il cliente provvedesse autonomamente alla spedizione del prodotto dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.



5.4 Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, FLTRADE rimborserà il prezzo pagato per l'acquisto del bene dal cliente sul conto bancario o Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso non include le spese di spedizione al cliente del bene. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui FLTRADE è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente (annullamento ordine senza spedizione del bene) o entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Nel caso in cui il cliente abbia scelto una modalità di spedizione più costosa di quella standard offerta da FLTRADE, FLTRADE sarà tenuta alla restituzione del solo costo del servizio di spedizione standard, e non dell'ulteriore costo aggiuntivo.


5.5 Il prodotto da rendere deve essere nella confezione originale e perfettamente rivendibile, compreso di tutte le etichette, la scatola deve essere perfettamente integra, priva di strappi e manomissioni. Il prodotto deve essere pulito e mai stato indossato o usato, il libretto di istruzioni, laddove presente, deve essere integro. Gli imballaggi, laddove presenti, devono accompagnare il prodotto. E’ necessario utilizzare la stessa scatola o confezione dentro a cui ti è stato consegnato il prodotto, le etichette di reso non vanno infatti attaccate direttamente sulla scatola originale del prodotto.

5.5 In caso di recesso da parte del cliente e richiesta di reso, il rimborso verrà effettuato al netto di eventuali buoni sconto utilizzati al momento dell'ordine, il cliente perderà pertanto il diritto all'utilizzo del buono sconto.

5.6 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica (art. 59 comma 1 lettere c, d ed e - esclusione diritto di recesso):

- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;



- ai prodotti rientranti nella categoria intimo, cosmetici (inclusi a titolo esemplificativo profumi e creme), prodotti alimentari, le cui confezioni non siano perfettamente sigillate e non danneggiate;



- ai prodotti alimentari deteriorabili o che abbiano una scadenza inferiore ai 6 mesi.



UTILIZZO DEL SITO

6.1 Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori/partner di NENESHOP. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.


 
6.2 NENESHOP non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:



a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;



b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da NENESHOP in relazione alla vendita dei prodotti.



GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

7.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

7.2 NENESHOP non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui NENESHOP non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

7.3 Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

7.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

7.5 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

7.6 In nessun caso NENESHOP potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.


SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

8.1 NENESHOP si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

8.2 NENESHOP potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza. 



CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

9.1 I contenuti di NENESHOP, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di NENESHOP e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da NENESHOP. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

9.2 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il sito, né il materiale messo a disposizione da NENESHOP. 



LEGGE APPLICABILE

La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana. Si precisa che le previsioni contenute all’interno delle presenti CGV che facciano riferimento ai consumatori ricadranno nelle norme previste per la conclusione dei contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs 6 Settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) L’eventuale invalidità di singole clausole del contratto o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero contratto o delle CGV.

CLAUSOLA DI CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Trani.

To Top